GIUGNO 2018

Gli appuntamenti del mese

LUNEDI’ 4 ore 20,00Conviviale presso “Cascina Faletta”.

Quest’anno ricorre il centenario del volo su Vienna che ebbe tra i suoi protagonisti Natale Palli nostro concittadino, sul cui velivolo prese posto Gabriele D’Annunzio. Una serata Rotariana colorata di azzurro potrebbe costituire uno spunto per un intervento su questa ricorrenza.

Relatore della serata il Generale di Divisone Aerea Stefano Fort

Titolo dell’argomento della serata:

“Il trasporto ed il supporto aereo in Aeronautica

Militare:capacità al servizio del Paese”.

SABATO 9 – Visita della Città di Alessandria

Al fine di favorire la partecipazione alla vita associativa, il senso di appartenenza al Club e rinsaldare il rapporto di amicizia con gli altri Club, è prevista la visita della Città di Alessandria con i Soci dei Club Rotary del Piemonte est: Alessandria, Asti, Canelli-Nizza, Casale Monferrato e Valenza. E’ particolarmente gradita la partecipazione delle famiglie dei soci. Un’occasione per conoscere, in particolare,  la “Cittadella” e il  “Complesso Monumentale di Bosco Marengo”. La giornata, con la collaborazione del FAI provinciale, sarà così organizzata: ore 9,30 ritrovo presso il piazzale interno della Cittadella (ci sarà accesso libero con parcheggio). Seguirà la visita alle fortificazioni guidata dall’archeologo dott. Alberto Carlevaris capo gruppo giovani del FAI. Ore 12,30 spostamento con i mezzi propri presso la tenuta La Fiscala (Spinetta Marengo, a breve distanza da Boscomarengo) ove avremo un light lunch ed un periodo di riposo. Ore 15  spostamento con mezzi propri presso il complesso monumentale di Boscomarengo (parcheggi) con visita alla chiesa di Santa Croce ed annesso convento e successivamente alle strutture satelliti con la guida del dott. Carlevaris e degli Amici di S.Croce Piera Bonabello  (presidente) e signora Tina. Ore 17 Saluti e commiato.

MARTEDI’ 12  ore 20,00Conviviale presso “Cascina Faletta”.

Qual è la vita degli eredi al trono del Regno Unito, da bambini e ragazzi? Ricca di privilegi, certamente, ma non facile quanto si potrebbe immaginare.  Il noto giornalista e Corrispondente da Londra Antonio Caprarica presenterà il suo recente libro sui principi della Casa Reale e con l’occasione ci riporterà notizie sul matrimonio del Principe Henry.

Relatore della serata il giornalista televisivo e Corrispondente da Londra :

Antonio Caprarica

Titolo dell’argomento della serata:

“Royal Baby: Avventure, privilegi e tormenti dei

principi destinati al trono”.

VENERDI’ 29,  VILLA MORNETO, VIGNALE

CAMBIO DELLA PRESIDENZA, ore20,00

Una serata importante nella vita del nostro sodalizio. La Presidenza passerà

da Sante PALMIERI  ad Enrico ALBANO.

In questa occasione è solitamente assai grande la partecipazione di Soci e di loro invitati, è quindi assolutamente necessario segnalare la partecipazione al Prefetto